mercoledì 21 novembre 2012

Carbonara Pasticciata

Ciao a tutti,
questa sera vi propongo qualcosa di super veloce, sapete uno di quei piatti da gustare in compagnia .... una spaghettata!
Pertanto, cosa c’è di più veloce di una carbonara rivisitata?



Ingredienti per 4 persone
     
      400 gr di Spaghetti
      100 ml di Besciamella
      125 gr di Pancetta dolce
      100 gr di Scamorza
      100 gr di Formaggio gratuggiato
      3 Uova
      Olio qb
      1 spicchio d’Aglio schiacciato
      Olio qb
      Insaporitore per Arrosti qb ( l’insaporitore per arrosti è eccezionale ed è un ottimo sostituto del dado
      nella preparazione del brodo; è un mix di spezie profumatissimo!!!)
      Pepe nero macinato qb


Tempo di cottura 10 minuti – tempo di preparazione complessivo 15 minuti

Procedimento:

Mettete a bollire  in una grossa pentola dell’acqua per cuocere la pasta ed una pentola un pò più piccola un pò di acqua che servirà per cuocere a bagnomaria l’uovo.

Nel frattempo in una ciottolina di vetro mettete un uovo intero, 2 rossi, 2 “prese” di insaporitore per arrosti, il formaggio gratuggiato ed iniziate a sbattere il tutto con un frusta.



Quando l’acqua che avevate messo sul fuoco sarà in ebolizione, procedere a salare l’acqua per la pasta ed immergere nella pentola i vostri spaghetti.
Scaldate l’olio in un  “saltapasta” , aggiungete lo spicchio d’aglio ed appena quest’ultimo sarà d’orato soffriggete la pancetta.


A 5 minuti circa dalla cottura della pasta, riprendete la ciottolina contente “lo sbattuto d’uovo” ed immergetelo a bagnomaria nel pentolino d’acqua che avevate precedentemente portato in ebolizione.
Continuate a rimestare il composto d’uovo per qualche minuto a bagnomaria, poi togliete la ciottolina dalla pentola e incorporate al composto la besciamella.


Scolate la pasta leggermente al dente e unitelo nel saltapasta con la pancetta; fate rosolare il tutto per qualche minuto. Spegnete il fuoco e incorporate alla vostra pasta il composto d’uovo e la scamorza sminuzzata.


Impiattate il tutto e spolverizzate il piatto con del pepe nero.
Spero vi piaccia... i miei bambini fanno sempre il BIS!

Nessun commento:

Posta un commento